Discorsi da caffè
Le poesie del giovanissimo poeta palermitano Alessio Arena spaziano dal tema della natura al rinascimento, dal mare alla luna. Gli omaggi particolari sono rivolti ad un indomito filosofo come Seneca e ad un suggestivo monumento normanno di Palermo come Villa Napoli (situata nel quartiere Cuba-Calatafimi). Le immagini evocate nelle sue poesie sanno essere tanto irreali quanto sottili, unendo alla bellezza della parola la profondità del pensiero e dimostrando una maturità personale notevole per l'età del poeta. In ogni suo verso si intuisce la presenza di un pensiero complesso e ramificato che comanda l'elaborazione dell'opera senza mai forzare la bellezza dello stile e la musicalità del verso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it