Discorso sul metodo - Renato Cartesio,Marcella Renzoni - ebook
Discorso sul metodo - Renato Cartesio,Marcella Renzoni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Discorso sul metodo
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


L'opera in cui René Descartes (1596-1650) teorizza il nuovo orientamento nel campo del sapere fondato sulla razionalità. Il manifesto della filosofia moderna, il nuovo metodo "per condurre la propria ragione e ricercare la verità nelle scienze".

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
128 p.
Reflowable
9788852010873

Valutazioni e recensioni

  • VALENTINA TESTA

    La mia prima lettura dell'anno è fatta per scuola, e devo dire che sono rimasta molto contenta! È il primo testo di filosofia che affronto, e nonostante fossi dubbiosa all'inizio, l'ho trovato molto semplice e intuitivo. La prefazione di Sini è molto utile alla comprensione generale del testo, e il testo stesso, preso da solo, con poche rudimentali conoscenze della filosofia greca antica, non è affatto difficile. Lo consiglio anche a chi, senza conoscere la materia, volesse tentare la lettura di un testo filosofico, ma anche a chi volesse solo una lettura di piacere, perché non è assolutamente un testo impegnativo.

Conosci l'autore

Foto di Renato Cartesio

Renato Cartesio

1596, La Haye en Touraine

René Descartes, italianizzato Cartesio (La Haye en Touraine, 1596 - Stoccolma, 1650), è fra i fondatori del pensiero filosofico e scientifico moderno. La sua idea di conoscenza, profondamente radicata nella certezza matematica ma estesa a qualsiasi branca del sapere, fu al cuore del razionalismo continentale. Fra le sue opere, che spaziano dalla matematica alla musica, la più nota è sicuramente il Discorso sul metodo (1637; “Classici” Feltrinelli, 2012).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail