Le discriminazioni di genere sul posto di lavoro
Il volume rappresenta un agevole strumento per gli operatori del diritto e per tutti gli attori sociali ed istituzionali per approcciare al macrosistema legislativo della parità di genere ed alle connesse discriminazioni sul posto di lavoro, aiutandoli a riconoscerle e prevenirle, anche attivando le tutele rimediali. Viene offerta un'ampia casistica di discriminazioni e collegate azioni a contrasto ed illustrazione del Codice delle Pari Opportunità tra uomo e donna (D. Lgs. n. 198/2006). Il volume è aggiornato alla legge n. 4/2021 di ratifica della Convenzione Oil n. 190/2019 sull'eliminazione della violenza e delle molestie nel mondo del lavoro, alla Legge n.162/2021 sulla parità salariale che ha aggiornato il Codice delle pari opportunità modificando l’istituto del Rapporto biennale sulla situazione del personale femminile ed introducendo la Certificazione della parità di genere e alle Direttive Europee n. 970/2023 sulla trasparenza retributiva e n. 1500/2024 sugli organismi per la parità di genere e pari opportunità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows