Disegni per una esposizione - Sergio Romano - copertina
Disegni per una esposizione - Sergio Romano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Disegni per una esposizione
Disponibilità immediata
24,00 €
24,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Scheiwiller (Prosa 27); 1990; 8876441177; Copertina flessibile con risvolti ; 17 x 12 cm; pp. 153; Prima edizione. Copia numerata 116/1000; minimi segni d'uso alla copertina, interno ottimo; Molto buono (come da foto). ; Debbe al lettore una breve spiegazione. Questa raccolta de "microbiografie" non è interamente casuale. Dovendo scegliere fra quelle che ho pubblicato in questi ultimi anni ho finito per cadere su persone per le quali provavo un sentimento di simpatia e di affinità. Tutti i personaggi di cui è questione in questo libro hanno una virtu o un difetto che mi piacerebbe avere e tutti sono colti in situazioni con cui mi è facile identificarmi. Non dirò quali siano le virtù e i difetti da cui sono stato attratto perché questo piccolo libro non ha pretese autobiografiche. Ma in un'epoca malata di protagonismo l'unico modo elegante per parlare di se stessi è quello di parlare d'altri. Quasi tutti questi profili sono apparsi nel «Resto del Carlino» sotto lo pseudonimo di Carlo Maurizi. Ne approfitto per ringraziare il giornale e alcune persone con cui ho avuto in quegli anni un rapporto di simpatica collaborazione: Tino Neirotti, Giancarlo Donati e Franco Cangini. Un'ultima avvertenza. Il titolo allude a una raccolta pianistica di Musorgskij, Quadri d'una esposizione, ed è un indiretto saluto al paese in cui ho passato gli ultimi anni. S. R. ; L'immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Disegni per una esposizione

Dettagli

ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2562817276736

Conosci l'autore

Foto di Sergio Romano

Sergio Romano

1929, Vicenza

Sergio Romano (Vicenza, 1929) è stato ambasciatore alla NATO e, dal settembre 1985 al marzo 1989, a Mosca. Ha insegnato a Firenze, Sassari, Berkeley, Harvard, Pavia e per alcuni anni all’Università Bocconi di Milano. È editorialista del «Corriere della Sera» e di «Panorama». Tra i suoi ultimi libri pubblicati da Longanesi: La quarta sponda (2005, nuova edizione 2015), Con gli occhi dell'Islam (2007), Storia di francia, dalla Comune a Sarkozy (2209), L'Italia disunita, con Marc Lazar e Michele Canonica (2011), La Chiesa Contro (2012), Morire di democrazia (2013), Il declino dell'Impero americano (2014), In lode della guerra fredda. Una controstoria (2015), Putin (2016), Trump (2017), L'epidemia sovranista (2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it