Disegno dell'architettura: appunti per la didattica
Il libro nasce come raccolta di lezioni tenute agli studenti dei corsi di Disegno dell'Architettura ed è concepito come uno strumento per orientarsi nei diversi campi della disciplina: dalla fase propedeutica di allenamento alla grafica, all'applicazione dei principi della rappresentazione geometrica, alla rappresentazione tecnica convenzionale dell'architettura. Oltre che al disegno di invenzione, ampio spazio è dedicato al disegno di rilievo, applicato prima all'architettura raffigurata e successivamente alla città reale. Per il carattere del volume, di sussidio all'apprendimento, i testi si presentano nella forma di appunti di lavoro con l'intento prevalente di illustrare le immagini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it