La disfatta del Terzo Reich. La battaglia di Stalingrado - Andrea Marrone,Giorgio Albertini - ebook
La disfatta del Terzo Reich. La battaglia di Stalingrado - Andrea Marrone,Giorgio Albertini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La disfatta del Terzo Reich. La battaglia di Stalingrado
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La battaglia di Stalingrado Storia dell'assedio che decise la fine di Hitler Se c’è una battaglia che ha compromesso in modo definitivo il sogno di gloria di Hitler, è senza dubbio quella di Stalingrado. Dal 23 agosto 1942 al 10 marzo 1943 la VI Armata tedesca, condotta da Paulus, fu inchiodata dal tenace attaccamento dei russi alla città che portava il nome del loro leader. Uno scontro senza esclusione di colpi, con due fronti che si battevano all’ultimo sangue con una sola direttiva: annientare il nemico. Vincitori in estate, i tedeschi vennero però decimati dal terribile inverno russo e dalla strenua opposizione del popolo sovietico. Costretti da Hitler a resistere fino alla morte, la loro guerra di conquista si trasformò così gradualmente in un’insensata carneficina. Mentre la produzione bellica tedesca arrancava, piegata dalla mancanza di materie prime e dai bombardamenti alleati, quella russa migliorava a vista d’occhio, sfornando un numero crescente di carri armati, aerei, cannoni. E a Natale del 1942, a Berlino si parlava degli uomini di Paulus come se fossero già morti. Passo dopo passo, Andrea Marrone ripercorre una delle battaglie che hanno cambiato il corso della storia. La prima grande sconfitta dei nazisti La sanguinosa battaglia che decise le sorti della Seconda guerra mondiale Andrea Marrone ha vissuto e lavorato per vent’anni in Estremo Oriente. Collabora con testate giornalistiche italiane ed estere. Ha scritto i romanzi Lettera a un archivista fedifrago e Kaffir, ambientato in Afghanistan. Per la Newton Compton ha pubblicato il saggio I Mille. La battaglia finale e La disfatta del Terzo Reich.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
309 p.
Reflowable
9788854147713

Valutazioni e recensioni

  • Sicuramente, tra quelli in commercio, e' uno dei migliori libri sull'argomento "Stalingrado". Ben documentato, preciso nelle date e nella ricostruzione "obiettiva" dei fatti storici. Qualche cartina avrebbe senza dubbio giovato al lettore. A differenza di molti altri autori, Marrone possiede una capacita' analitica e di sintesi quando e' necessario, approfondendo il racconto solo dove indispensabile. Hitler, dal mio punto di vista, era uno "stratega" migliore di Stalin (ma altrettanto spietato), che si limito' a buttare nella mischia la maggior disponibilità di uomini e mezzi "sacrificabili". Ad ogni modo, le interpretazioni e le opinioni personali dipendono da come i fatti vengono riportati e inseriti nel contesto della Storia. Questo libro e' un buon punto di partenza per cercare di capire come andarono le cose, senza retorica, alibi politici e mistificazioni propagandistiche di ambo le parti. Lettura consigliata agli appassionati.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows