Dissoluzione e speranza. Critica della ragione nichilista
L'autore, studioso di filosofia e teologia, vuole lanciare un grido per la crisi in atto della sapienza e della cultura occidentale trascinata dalla ragione illuminista. Il riparo suggerito é il movimento culturale della Nuovissima Scolastica. Dopo il trascorrere dei secoli illuministi, si vuole programmare un ritorno alle radici dialettiche del tempo delle "Scuole" del sapere greco-romano e giudaico-cristiano. Alcuni esempi di questo ritorno arricchiscono il volume che può essere visto anche da lettori non specialisti.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Dissoluzione e speranza - Critica della ragione nichilistaAutore: Stagnitta AntoninoEditore: Data: 2009Libro vintage. Argomento: Saggi. Autore: Stagnitta Antonino. Editore: Editrice Domenicana Italiana. Luogo: Napoli. Anno: 2009. Formato: in-8°. Pagg: 364. Legatura: Brossura. Collana:. Conservazione: Ottima. Nota e firma autografa dell'autore al frontespizio.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it