Dissonanze parallele - Daniela Petrassi - ebook
Dissonanze parallele - Daniela Petrassi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dissonanze parallele
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Quasi brevi sceneggiature, ognuno di questi racconti punta la lente di ingrandimento su un singolo frammento della vita di personaggi diversissimi tra loro e da lì parte per cercare di metterne a fuoco la verità di esseri umani, spogliati delle loro maschere. Le dissonanze sono appunto quelle che emergono dal conflitto mai risolto tra ciò che si è realmente e ciò che si fa (o non si fa) trapelare all’esterno. La vicenda interiore dei protagonisti emerge mano a mano che si indaga il groviglio dei loro pensieri più intimi, sensazioni e ricordi, e induce a provare nei loro confronti sentimenti ora di identificazione ora di dissociazione, ma mai di indifferenza. Che indaghi la fragilità della relazione di coppia, i malesseri dell’adolescenza, l’ultimo colpo di coda prima dell’oblio della vecchiaia, la capacità di rinascere dopo dolori e delusioni brucianti, o che si spinga lungo i percorsi tortuosi di un’avventura dai risvolti inquietanti, ogni storia è disseminata fin dalle prime battute di innumerevoli indizi, che preparano il finale lasciato intenzionalmente sospeso, per consentire al lettore un libero esercizio di immaginazione.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
186 p.
Reflowable
9788831655019

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows