Libro tosto per argomenti, personaggi ed ambientazioni. Da leggere. Mi sono limitato a tre stelle per diversi errori grammaticali .
Distanza ravvicinata
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,08 €
"Distanza ravvicinata" raccoglie una serie di storie di disperazione, di tempi duri, di esaltazioni improvvise, ambientate in uno scenario spietato e grandioso al tempo stesso: il Wyoming. Palpitanti di leggende popolari, di voli di fantasia, ricchi di particolari minuziosi sul pesante lavoro di agricoltori, allevatori di bestiame e cowboy spericolati e violenti, i racconti di "Distanza ravvicinata" uniscono sprazzi di poesia a disincantato realismo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
enrico Grandesso 25 ottobre 2022crudo
-
Una raccolta di racconti dove il leit-motiv è il Wyoming con i suoi abitanti e la sua natura. Tutti i racconti sono un po’ tristi: i personaggi arrancano per poter sopravvivere a una natura difficile e selvaggia (spesso viene descritto il freddo o la neve) o a una famiglia difficile. La solitudine e l’amore per la natura sono l’unico legame tra i vari protagonisti. E’ faticoso vivere qui, ma le passioni esplodono in modo prepotente e incontrollato (vedi il racconto “Gente del Woyming” da cui è stato tratto il film “I segreti di Brokeback Mountain”). Pur avendo lo stesso tema, i racconti sono molto diversi (alcuni brevissimi altri di circa 40 pagine; alcuni con frasi brevissime come un racconto scarno dei fatti essenziali della vita dei protagonisti, altri più riflessivi etc). Un’America selvaggia e difficile ma molto affascinante e, dopo avere letto i racconti, viene voglia di partire per vedere un rodeo con i tori o comprare degli speroni con le comete.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it