Districanti
...non ho intenzione di scomodare i maledetti francesi, né la Generazione Beat, ma Giardinetti... quasi vi si avvicina nelle tematiche fuori dai cliché, nei modi poco artefatti, nella semplicità stilistica, nella non intenzione, ma sta di fatto che coglie nel segno. Non me ne si voglia del mio parlare a ruota libera, ma questi spunti da bandella veloce non si portano dietro una ricerca voluta di profondità - d'altronde amo il poeta contadino Eseniniano e quindi mi esprimo come la terra alla terra, come alla falce, la luna... e non solo la luna - ma solo mera lettura e piacere, come dovrebbe essere l'analisi poetica di sempre... (L'Editore)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it