Ditelo con gli insulti (e non accontentatevi di un semplice vaffanculo). Dizionario completo degli insulti italiano-inglese
Questo dizionario è una raccolta di circa 3000 voci, tra insulti e locuzioni più o meno ingiuriose, descritte spesso in chiave umoristica e canzonatoria. Termini arcaici sono elencati insieme a coloriti epiteti e modi di dire che fanno parte di una cultura attuale, con uno stile che è misto di seri e scurrili sapori. Questa sorta di inventario delle parolacce tratta per buona parte un linguaggio autentico, che viene dimenticato, segregato e puntualmente liquidato con poche parole sui classici dizionari. In tempi di globalizzazione, anche del linguaggio, l'autore ha pensato di inserire anche la traduzione inglese di queste espressioni, per non farsi mai trovare impreparati, nemmeno di fonte agli stranieri.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it