Il dito dell'anarchico. Storia dell'uomo che sognava di uccidere Mussolini - Lorenzo Del Boca - copertina
Il dito dell'anarchico. Storia dell'uomo che sognava di uccidere Mussolini - Lorenzo Del Boca - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il dito dell'anarchico. Storia dell'uomo che sognava di uccidere Mussolini
Disponibilità immediata
17,95 €
17,95 €
Disp. immediata

Descrizione


Il 1900 fu un anno importante. Il 29 luglio re Umberto I venne assasinato, all'elezioni le sinistre riportavano un notevole successo, Benito Mussolini compiva 17 anni. Quello stesso anno il 31 agosto nasceva Gino Lucetti "un uomo contro". Un anarchico in terra di anarchici. Dal suo particolare punto di osservazione vide crescere ed avanzare il fascismo. E comprese che vi era una soluzione soltanto per fermare quella inarrestabile avanzata della tirannia. La più estrema, la più violenta: uccidere Mussolini. Il suo non era soltanto un sogno, era una necessità ossessiva, l'unica strada per dimostrare a se stesso e al mondo che la forza di un ideale vale più di ogni cosa, più della propria vita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Ilsognalibro
Ilsognalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: IL DITO DELL'ANARCHICO voleva uccidere Mussolini LORENZO DEL BOCA 2000 PIEMMEAutore: LORENZO DEL BOCAEditore: PIEMMEData: 2000 Ottima scelta: questo è un prodotto selezionato per te da ilsognalibro . Normale usura del tempo, copertina come da foto con segni ai bordi, abrasioni, pieghe e sporcata dal tempo; interno con segni, pieghe (la foto è parte integrante della descrizione). Proposto ad un prezzo molto interessante. La spedizione che proponiamo è quella raccomandata: sicura, veloce, tracciabile. Contattaci per qualunque informazione, grazie.

Immagini:

Il dito dell'anarchico. Storia dell'uomo che sognava di uccidere Mussolini
Il dito dell'anarchico. Storia dell'uomo che sognava di uccidere Mussolini
Il dito dell'anarchico. Storia dell'uomo che sognava di uccidere Mussolini

Dettagli

232 p.
9788838447037

Conosci l'autore

Foto di Lorenzo Del Boca

Lorenzo Del Boca

1951, Romagnano Sesia (NO)

Laureato in filosofia e scienze politiche, è giornalista professionista dal 1980. È stato presidente dell’Ordine nazionale dei giornalisti dal 2001 al 2010, primo ad essere eletto per tre mandati consecutivi. La sua carriera comincia presso «la Stampa» nella redazione di Novara e nel 1989 passa nella redazione di cronaca di «Stampa Sera». Qui ha modo di incentrare il lavoro sugli eventi legati al terrorismo. Nel 1996 è presidente della Federazione Nazionale della Stampa Italiana (FNSI) fino all'elezione a presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti nel 2001.La sua occupazione di storico e scrittore si concentra in particolar modo attorno al periodo risorgimentale. Tra le sue pubblicazioni: Maledetti Savoia (1998),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it