Un dito di troppo - Alfred Brendel - copertina
Un dito di troppo - Alfred Brendel - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Letteratura: Austria
Un dito di troppo
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Trippini Sergio
Libreria Trippini Sergio Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Un dito di troppoAutore: Brendel AlfredEditore: Data: 2002Libro vintage in-8°, brossura con bandelle con 171 pagg, Firenze, 2002. Poesia. Dalla bandella: "Il titolo della poesia in tre versioni che compare in questo libro, Tema ozioso, si adatta come un vestito su misura a chi voglia leggere il poeta Alfred Brendel con quel formidabile strumento critico che è la domanda 'avanguardia o tradizione?". Traduzione e prefazione di Quirino Principe.

Immagini:

Un dito di troppo

Dettagli

8 novembre 2002
175 p.
9788836807659

Conosci l'autore

Foto di Alfred Brendel

Alfred Brendel

1931, Wiesenberg

Pianista e scrittore austriaco, Brendel è considerato uno degli interpreti più raffinati della letteratura pianistica fra quelli espressi dalla scena classica nella seconda metà del ventesimo secolo.Figlio unico di una famiglia di non musicisti, si trasferì a Zagabria con la famiglia all'età di 6 anni e più tardi a Graz. I Brendel vissero in quella città durante la Seconda guerra mondiale, ma verso la fine del conflitto il quattordicenne Alfred fu mandato in Jugoslavia a scavare trincee. Soffrì di congelamento e fu mandato in ospedale.Nonostante Alfred abbia avuto un'educazione musicale poco regolare, e a dispetto del fatto che poté prendere lezioni di pianoforte solo occasionalmente, il suo eccezionale talento sarebbe riuscito...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it