Diventare uno scrittore. Psicologia tecniche e consigli per diventare un grande autore
Comunemente si crede che gli autori best-seller siano detentori di una sorta di “magia” o abbiano un qualche segreto commerciale che li abbia portati fino al successo, e che in definitiva “il genio non possa essere insegnato”, facendo così svanire il sogno di diventare scrittori. Ebbene, quel tipo di magia per Dorothea Brande esiste. Ed è insegnabile. In questa opera, l’autrice prende in considerazione le principali difficoltà che si incontrano nello scrivere e offre semplici ma rigorosi esercizi per superarle, insegna ad utilizzare le facoltà della mente come strumenti nel processo creativo, propone esercizi per imparare a usare e fortificare il potere dell’immaginazione, consiglia buone abitudini da applicare quotidianamente per ottenere maggiore fluidità e controllo nella scrittura. Questo libro è unico nel suo genere, in quanto non è un manuale di scrittura, ma un libro che insegna al principiante non come scrivere, ma come essere (e pensare da) scrittore. Una volta appreso a pensare come uno scrittore, il flusso creativo semplicemente sgorgherà verso nuovi libri ancora non scritti e che attendono solo di essere scritti e pubblicati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:4 giugno 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it