La mia grande passione per il Sommo Poeta, insieme a quella per Gustave Doré, mi ha sempre portato a ricercare un edizione che potesse unire entrambi. Finalmente l'ho trovato e sono più che soddisfatta! Sicuramente da acquistare anche gli altri due volumi, poiché questo è di una bellezza "infernale"
La Divina Commedia. Inferno
Giunto a metà della propria esistenza, un uomo ottiene di poter visitare da vivo l’aldilà: è questo lo spunto, semplice e geniale, da cui è nata la Divina Commedia, uno dei capolavori dell’umanità. Negli anni dell’esilio Dante continua a lavorare all’affresco del suo poema, riversando in esso passioni e storia, scienza e teologia, politica e poesia. In questo volume viene pubblicato l’Inferno, prima tappa del viaggio, la cantica più terribile ma forse anche la più ricca di figure ed episodi memorabili. Il commento di Daniele Mattalia che lo accompagna è uno dei classici degli studi danteschi e viene qui arricchito da una nota di aggiornamento bibliografico e dalle tavole di Gustave Doré.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fabi 20 dicembre 2022Capolavoro illustrato
-
Gabriele 07 settembre 2022Uno dei più grandi pilastri della letteratura italiana
Il capolavoro del Sommo poeta costituisce la base di tutta la letteratura italiana in poi. Le storie della Divina Commedia sono frutto di un grande genio letterario, qual è appunto Dante Alighieri, che dovrebbero essere lette con grande entusiasmo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it