Il Divisionismo. Pinacoteca Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona - copertina
Il Divisionismo. Pinacoteca Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il Divisionismo. Pinacoteca Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona
Disponibilità immediata
25,70 €
25,70 €
Disp. immediata

Descrizione


È il 1999 quando la Fondazione acquisisce la collezione d'arte della Cassa di Risparmio di Tortona. L'idea di valorizzare e inserire in un contesto più ampio l'interessante nucleo di dipinti del genius loci Giuseppe Pellizza prende corpo attraverso mirate acquisizioni di opere di importanti artisti nazionali, anche al fine di contribuire allo sviluppo del dibattito e del confronto intorno a un momento fondamentale della cultura artistica italiana tra Ottocento e Novecento. Un percorso divenuto nel volgere di pochi anni un progetto culturale, oggi incentrato sulla varietà dei linguaggi pittorici legati alle teorie dell'ottica utilizzati non solo dai grandi maestri divisionisti, ma da personaggi che hanno dato voce a culture per così dire periferiche finora sottovalutate.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LIBRACCIO VINTAGE
LIBRACCIO VINTAGE Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Il Divisionismo. Pinacoteca Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona

Dettagli

13 giugno 2012
206 p., ill. , Rilegato
9788857214252
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it