Dizionario dei soggetti e dei simboli nell'arte - James Hall - copertina
Dizionario dei soggetti e dei simboli nell'arte - James Hall - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dizionario dei soggetti e dei simboli nell'arte
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Prima edizione italiana, a cura di Nello Forti Grazzini. Collana "I Marmi", 112 - Volume in copertina rigida con sovraccoperta, 430 pagine con alcune figure in nero nel testo. Introduzione di Kenneth Clark; traduzione di Mary Archer. Ottima copia, poco o nulla frequentata -- Con numerosi riferimenti ai testi letterari, questo dizionario illustra episodi e personaggi ricorrenti nell'arte occidentale di ispirazione classica o cristiana, dal Medioevo fino al Settecento. Nel libro si dispiega il complesso dei topoi del patrimonio iconologico occidentale, siano essi temi narrativi oppure figure storiche e allegoriche caratterizzate da precisi attributi che ne contrassegnano l'identità.

.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Dizionario dei soggetti e dei simboli nell'arte

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570251949604

Conosci l'autore

Foto di James Hall

James Hall

James Hall è un critico e storico dell'arte inglese. Attualmente è visiting research fellow alla University of Southampton e collabora regolarmente con diverse testate, fra cui il «Guardian», il «Times Literary Supplement» , il «Wall Street Journal» e «Art Newspaper». Tra i suoi libri ricordiamo The World as Sculpture. The Changing Status of Sculpture from the Renaissance to the Present Day, The Sinister Side. How Left-Right Symbolism Shaped Western Art e The Self-Portrait. A Cultural History (L'autoritratto. Una storia culturale edito da Einaudi nel 2014).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it