La bioetica è una disciplina in cui non è semplice orientarsi. Il lavoro di Lecaldano (e collaboratori) è un preciso e puntuale vademecum non solo per le questioni più spinose, ma anche per le problematiche che ci sembra in apparenza di conoscere già. Nel testo sono presenti sia voci riguardanti il mondo della scienza e della medicina, sia quelle più strettamente etico-filosofiche e un punto a favore è dato sicuramente dalla presenza di una bibliografia utilissima agli appassionati o ai curiosi. Una buona enciclopedia laica per confrontarsi con i problemi contemporanei più dibattuti. Forse qualche pagina in più non avrebbe guastato.
Dizionario di bioetica
L’insieme delle questioni etiche relative alla nascita, alla cura e alla morte degli esseri umani, alla ricerca scientifica e al modo di trattare gli animali e la natura. Uno strumento che informa sullo status della scienza e offre spunti di riflessione per scelte consapevoli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Eliana Cocca 02 marzo 2017
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows