Djine Bora
Ora anche in vinile ! In risposta alle attuali turbolenze politiche ed ecologiche, il famoso quintetto maliano BKO fa appello allo spirito magico del djinn con Djine Bora (l'apparizione del genio). Un terzo album esplosivo e mistico, incarnato da una musica di resistenza, frutto della loro unica sperimentazione con la musica Mandingo e della loro straordinaria storia. Le tre lettere B.K.O. sono il codice per l'aeroporto di Bamako. È nella capitale maliana che il gruppo prova dal 2012. Nello stesso anno in cui il Mali ha dichiarato lo stato di emergenza, nessuno avrebbe potuto immaginare che questi musicisti sarebbero stati responsabili di tre album e oltre 450 concerti in 25 paesi diversi. BKO combatte, non fallisce, si unisce e non assomiglia a nessun altro. In questo album, la band propone una musica abrasiva in cui la tradizione si tinge di rock, polifonie, distorsioni e rotture stridule. Invocano spiritualità ancestrali sposando per la prima volta in Mali due tradizioni diametralmente opposte
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it