Ho preso il libro perché mi sono appassionato alla serie di Prime Video. L'ho voluto leggere in quanto la quarta stagione si baserà su questa avventura. Il libro è molto interessante a livello di storia, scorre, è avvincente e la lettura mi ha procurato forte emozioni. Probabilmente mi sono perso parte della bellezza in quanto è ambientata a New York e Reacher si muove al suo interno come un vero autoctono. Attendo di vederne la stagione, sicuro recuperò altri libri della serie, molto probabile quelli su cui si basano i film e quelli a cui si sono ispirate le scorse stagioni.
I dodici segni
Manhattan, tre di notte. A bordo di un vagone della metropolitana viaggia Jack Reacher, l'eroe solitario che ha scelto una vita da vagabondo. Durante il viaggio Reacher nota qualcosa di strano in una passeggera. Tutto in lei sembra corrispondere alle caratteristiche elencate in un documento dei servizi segreti israeliani per individuare un terrorista suicida. Jack si avvicina alla donna che, a sorpresa, estrae una pistola dalla borsa e si spara. Jack Reacher decide di addentrarsi nel mistero di questa morte inspiegabile per vederci chiaro...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Michele 04 settembre 2025Attendo la quarta stagione
-
Non amo i polizieschi in senso stretto, ho scelto questo libro mentre ero in vacanza, attratta dall'argomento: si parla di terrorismo, argomento più che mai attuale. Il protagonista è Jack Reacher, un ex militare che da anni vive di espedienti e che riempie le giornate risolvendo casi di omicidi. E' simpatico Jack, è un uomo forte, che non ha bisogno di nessuno, con un forte senso della giustizia e con un altrettanto spiccato istinto di sopravvivenza. Una specie di super eroe umano. Le prime cinquanta pagine le ho divorate, il fascino di New York, uno strano suicidio, i sospetti di terrorismo, il tutto molto avvincente. Poi però mi sono un po' persa: gli spostamenti/appostamenti di Reacher dopo un po' annoiano. Fortunatamente il finale è pieno di azione e la mia attenzione è stata riconquistata. Un libro che comunque salvo, ma che non mi ha convinto.
-
Questo è uno di quei rari romanzi che mi hanno tenuto incollato alle pagine, dal prologo all'epilogo. Nonostante sia scritto in prima persona, riesce a creare tensione e azione, con descrizioni brevi, dialoghi taglienti e osservazioni argute sulla natura umana. Reacher e' un eroe atipico, quasi strafottente nella sua invidiabile tenacia e scaltrezza, una montagna di muscoli dotata di cervello...un uomo analogico nell'era digitale, ma se la cava bene lo stesso. Qualche andirivieni di troppo, forse, nella parte centrale della trama. Bella location newyorkese, post 11 settembre. Nel finale, davvero ben scritto, stona un po' la stupidità dei cattivi, fino a quel momento all'altezza. Ma d'altronde l'eroe deve sopravvivere, per forza, altrimenti la saga termina. A parte questo, un ottimo libro d'azione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it