All'inizio prende maggiormente la bravura dell'autore ad esporre argomenti che potrebbero altrimenti essere noiosi, ma appena la storia entra nel vivo ti coinvolge e non riesci più a staccarti! Una struggente storia d'amore dove uno sguardo, una parola e un semplice gesto possono diventare fatali.
I dolori del giovane Werther. Ediz. integrale
È il più famoso romanzo d'amore della letteratura tedesca e tra i più letti e ammirati della narrativa europea. In forma epistolare rispecchia la storia vera dell'innamoramento del giovane Goethe per Lotte Buff, riplasmata artisticamente nell'amore impossibile e infelice tra Werther e Carlotta, che diventerà moglie fedele di Alberto. Ma anche se i riferimenti autobiografici imprimono forti vibrazioni emotive alla vicenda, il Werther rappresenta molto di più.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SILVIA MUSSO 01 dicembre 2011
-
Vi è mai capitato di emozionarvi guardando la luce riflessa sulle goccioline delicatamente appoggiate sui petali di una rosa? O al profumo della pioggia in mezzo ai campi? Se siete ancora in grado di vedere la bellezza che vi circanda, questo è il libro che fa per voi. Molto più dell'amore per una donna, molto oltre l'amore per la vita... Si parla di emozioni. Di guardare il mondo con gli occhi di un vero romantico, di amplificare tutte le sensazioni pur uscendone straziati, essendo felici di esserlo perchè...ogni emozione ti fa sentire vivo
-
All'inizio non mi ha preso molto anche perchè il romanzo in forma epistolare non mi convinceva molto, invece alla fine del libro mi sono dovuta ricredere e ammetto che questa grendissima storia d'amore non mi è dispiaciuta affatto..un grande capolavoro...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it