In questo libro Gaspare Barbiellini Amidei propone una nuova morale per i nuovi tempi che si profilano. È una morale fondata sul distacco dai beni superflui, per cogliere ciò che è davvero essenziale anche attraverso la preghiera, la rinuncia, la vicinanza attiva ai poveri, ai sofferenti, agli anziani; sul silenzio, per staccarsi dagli stimoli incessanti del mondo esterno e concentrarsi su ciò che siamo; sulla capacità di ascoltare, di vedere, di parlare senza obbedire a schemi precostituiti. Solo la riscoperta di un centro della vita potrà permetterci di affrontare il mistero del futuro.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it