Don Chisciotte - CD Audio di Jules Massenet
Don Chisciotte - CD Audio di Jules Massenet
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Don Chisciotte
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
14,50 €
14,50 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Hardy Classic Srl
Hardy Classic Srl Vedi tutti i prodotti

Dettagli

3 luglio 2008
8014399501576

Valutazioni e recensioni

  • MATTIA VIEZZOLI

    Don Chisciotte è un'opera della maturità di Massenet. Poco conosciuta e di rara esecuzione, richiede al basso notevoli capacità di fraseggio e di emissione nella mezza voce. Boris Christoff ha queste doti e regala un Don Chisciotte mirabile e commovente. Ottimo Badioli nel ruolo di Sancho e splendida la Dulcinea di Teresa Berganza. Nata per i palansisti radiofonici RAI, venne eseguita nella versione ritmica italiana. La buona dizione di tutti gli interpreti ne fa un ascolto godibilissimo.

Conosci l'autore

Foto di Jules Massenet

Jules Massenet

1842, Montaud, Saint Étienne

Compositore francese. Iniziò gli studi musicali sotto la guida della madre; a nove anni fu ammesso al conservatorio di Parigi, dove fu allievo di Laurent (pianoforte), Reber (armonia) e A. Thomas (composizione). Premiato diverse volte durante i saggi finali di conservatorio, nel 1863 vinse il Prix de Rome con la cantata David Rizzio. Durante il soggiorno a Villa Medici compose una raccolta di liriche, Poème d'avril, un Requiem e diversa musica sinfonica, tra cui le Scènes pittoresques e le Scènes napolitaines. Nel 1867 compose un'opera comica in un atto, La grand'tante, che rivelò il suo spiccato talento per il teatro unito a una facile, spontanea vena melodica. Da allora l'attività compositiva di M. divenne intensa non solo nell'opera, ma anche nella musica sinfonica, da camera e sacra. Nel...

Brani

Disco 1

Disco 2

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it