Don Giovanni. Un dramma di Giuseppe Pagliara
Don Giovanni è un mito che, tra leggende, tradizioni popolari, letteratura, teatro, musica e cinema, si presenta con un patrimonio di argomentazioni uniche e avvincenti sul piano culturale. Da questa premessa si parte con un'indagine che da Dioniso e Leonzio approda al "Burlador" di Tirso de Molina e da questi a Molière, Shadwell, Goldoni, Mozart, Byron, Lenau, Puakin, Mérimée, Dumas, Espronceda, Zorrilla, Tolstoj, Shaw sino aStravinskij e Tomasi, Bergman, Bene, Vadim, Losey, Forman, Leven, Dunmore, Gray, Saura&All'interno di questo percorso avvincente si colloca "Don Giovanni" di Giuseppe Pagliara, dramma in versi pubblicato a Napoli nel 1911, un lavoro prezioso, assente nelle bibliografie e negli studi specifici, da cui può partire con fiducia il viaggio di conoscenza verso lo sfortunato autore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows