Don Luigi ci parla. Frammenti e riflessioni per i più intimi
Il libro presenta - sotto forma di brevi pensieri - i pochi scritti o appunti di interventi di don Luigi Monza, pubblicati la prima volta nel settembre 1973 soprattutto per le sue Piccole Apostole della Carità e per pochi altri intimi. Oggi i fruitori della ricchezza spirituale di don Luigi Monza si sono moltiplicati al di là di ogni attesa. Don Luigi Monza nasce a Cislago (Varese) il 22 giugno 1898 da famiglia contadina. Entra in seminario a 18 anni. Ordinato sacerdote il 19 settembre 1925, nel 1936 è nominato parroco a San Giovanni di Lecco. Nel 1937 trova la strada che il Signore gli indica e dal suo cuore di padre nasce l'Istituto Secolare delle Piccole Apostole della Carità; insieme, don Luigi e le Piccole Apostole danno vita all'Associazione "La Nostra Famiglia", che si prende cura di bambini handicappati. Il 29 settembre 1954 don Luigi scompare, come il chicco di grano che muore per dar vita alla spiga. Il 23 febbraio 1991 a Ponte Lambro (Como), dove il Servo di Dio è sepolto, alla presenza del Cardinale Carlo Maria Martini, si è concluso il processo di canonizzazione in sede diocesana sulla vita e le virtù eroiche di don Luigi Monza. L'iter di canonizzazione procede ora in sede vaticana.
Venditore:
Immagini:

-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it