Don Segundo Sombra
Don Segundo Sombra
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Don Segundo Sombra
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ricardo Güiraldes publica” Don Segundo Sombra” en 1926, en esta novela el autor reivindica la figura del gaucho como personaje legendario. Un relato de la transformación de un niño en hombre, y más que en hombre, en gaucho. Narrada en primera persona, la pluma de Güiraldes nos lleva, de la mano de su protagonista, por dos recorridos simultáneos: el de su mundo interior y el de las costumbres y paisajes de la pampa argentina.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788416375745

Conosci l'autore

Foto di Ricardo Güiraldes

Ricardo Güiraldes

1886, San Antonio de Areco

Narratore e poeta argentino, uno dei massimi esponenti della letteratura ispanica autòctona. Viene ricordato per il suo romanzo Don Segundo Sombra (1926), un'interpretazione poetica del "gaucho", pastore vagabondo e spirito libero della "pampa" argentina, diventando un classico della letteratura latino-americana. Figlio di un ricco proprietario terriero, Güiraldes trascorre la sua infanzia nel ranch della sua famiglia nella provincia di Buenos Aires, dove impara le complesse tradizioni del "gaucho". Nel 1910 compie il primo di molti viaggi a Parigi, dove conosce molti scrittori d'avanguardia francesi. Il suo primo volume di poesia e prosa, La campana di cristallo (1915), viene duramente accolto dalla critica a causa delle tante idiosincrasie stilistiche; critiche...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows