Don Tonino Bello e il suo messaggio. Le linee portanti di un magistero profetico
Don Tonino - come amava farsi chiamare mons. Antonio Bello (1935-1993) - è passato come una meteora nel cielo della Chiesa italiana, ma, come capita ai profeti, il suo carisma resta, nella memoria e nei suoi scritti, più vivo che mai. Queste pagine, frutto d'una attenta ricerca interdisciplinare, approfondiscono la personalità di Don Tonino e riportano un'ampia scelta antologica dei suoi scritti.Domenico Marrone, sacerdote della diocesi di Trani, è direttore dell'Istituto Diocesano di Scienze Religiose. Conterraneo di Don Tonino Bello, ne ha studiato in modo particolare il messaggio, il linguaggio e la metodologia pastorale, facendone argomento della tesi di dottorato in teologia morale Il messaggio morale cristiano nel magistero episcopale di mons. Antonio Bello (Accademia Alfonsiana, Pontificia Università Lateranense, 1999).
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it