Le donazioni. Tecniche redazionali e note di commento
Il volume analizza i molteplici aspetti dell'istituto delle donazioni, tema di grande interesse per i notai e gli operatori del diritto in generale. Il volume fornisce le tecniche redazionali, nelle quali possono essere trasfusi accordi e negozi a titolo gratuito, ed esaustive note di commento. Arricchiscono il testo aggiornati riferimenti dottrinali e giurisprudenziali relativi alle più importanti questioni di carattere sostanziale e fiscale, finalizzati ad inquadrare agevolmente le singole fattispecie dal punto di vista teorico e pratico. Per la sua struttura, il volume si presta sia per la preparazione dei concorsi, sia per la pratica delle professioni legali (notai, magistrati e avvocati). Il volume è il frutto della collaborazione di Notai, Avvocati e Professori Universitari. STRUTTURA Capitolo I: Gli atti di liberalità Capitolo II: Contratto di donazione in generale Capitolo III: Capacità di donare Capitolo IV: Capacità di ricevere per donazione Capitolo V: La rappresentanza nella donazione Capitolo VI: La sostituzione l’accrescimento nella donazione Capitolo VII: Donazione ed enti no profit Capitolo VIII: Fondazione e dotazione Capitolo IX: Alcune fattispecie particolari di donazioni Capitolo X: Le donazioni legate alla vicenda successoria Capitolo XI: Donazioni e diritto patrimoniale della famiglia Capitolo XII: Attribuzioni senza corrispettivo tra coniugi Capitolo XIII: Collazione e imputazione Capitolo XIV: Opposizione alla donazione Capitolo XV: Garanzia per evizione e conferma di donazione nulla Capitolo XVI: Donazione e azienda Capitolo XVII: Donazione e società
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows