Doni - Nuruddin Farah - copertina
Doni - Nuruddin Farah - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Somalia
Doni
Disponibilità immediata
21,12 €
21,12 €
Disp. immediata

Descrizione


Una storia d'amore non convenzionale tra due personaggi non convenzionali che, sullo sfondo di una Mogadiscio assediata dalla miseria e segnata dalle tensioni prebelliche, s'innamorano nonostante tutto. Nonostante tutto perché sono persone mature, cui la vita ha già riservato amarezze e disillusioni, ma ancora capaci di donare e donarsi. Lei, Duniya, è una trentacinquenne con due matrimoni alle spalle, fiera di poter crescere i tre figli con il suo lavoro di inferiera. Bosaaso è invece un economista esiliato politico rientrato da una lunga permanenza negli Stati Uniti. Quando l'amore si annuncia timidamente, la figlia diciassettenne le porta a casa un neonato abbandonato, raccolto per strada, evento che innesca sviluppi imprevisti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2001
352 p.
9788876846526

Conosci l'autore

Foto di Nuruddin Farah

Nuruddin Farah

1945, Baidoa

Nurrudin Farah è nato a Baidoa, in Somalia, da una famiglia musulmana che lo avviò a diventare prete islamico, permettendogli di approfondire lo studio dell'arabo. Rivelatosi inadatto alla carriera religiosa, Farah proseguì gli studi prima a Mogadiscio poi in India ed in Inghilterra. Esule dal 1976 per le forti critiche al regime di Siad Barre, ha risieduto a lungo in Italia ed ha insegnato in varie Università africane, statunitensi ed europee. Farah è uno dei massimi scrittori africani di lingua inglese e gode di una prestigiosa fama internazionale. Ha esordito nel 1970 con il romanzo From a Crooked Rib. In Italia è stata tradotta da Edizioni Lavoro la sua trilogia Variazioni sul tema di una dittatura africana, in cui Farah intreccia diversi stili...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail