Una donna a Berlino. Diario aprile-giugno 1945 - Anonima - copertina
Una donna a Berlino. Diario aprile-giugno 1945 - Anonima - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 50 liste dei desideri
Una donna a Berlino. Diario aprile-giugno 1945
Disponibilità immediata
19,80 €
19,80 €
Disp. immediata

Descrizione


Dell'autrice anonima di questo diario si sa che svolse l'attività di giornalista e corrispondente dall'estero per alcuni periodici berlinesi e che non permise la ristampa del libro, comparso la prima volta negli Stati Uniti nel 1959, se non dopo la sua morte avvenuta probabilmente nel 2001. Racconta la fine della Seconda guerra mondiale e l'inizio del dopoguerra, la vita nascosta negli scantinati, la difficile sopravvivenza tra le macerie e gli stenti. Racconta anche di come tutte le donne, terrificate dalla propaganda nazista, attendessero l'arrivo dei "selvaggi" soldati russi, che all'ingresso in città, trattarono lei e altre centomila come bottino di guerra. Una testimonianza della volontà di sopravvivere all'orrore e alla vergogna.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Una donna a Berlino Diario aprile-giugno 1945 Autore: Anonima - introduzione di Hans Magnus Enzensberger Editore: Einaudi Anno: 2004; bross. edit. ill., lievi tracce d'uso in cop., firma d'appartenenza - trad. di Palma Severi; BUONE CONDIZIONI

Immagini:

Una donna a Berlino. Diario aprile-giugno 1945

Dettagli

2 marzo 2004
XII-259 p., Brossura
9788806167929
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it