San Francisco. Una città meravigliosa, carica di fascino e di ambivalenze. Da un lato così cosmopolita e moderna, dall’altro genuina, con costruzioni che sembrano arrivare da un tempo che fu. Il suo ponte rosso, il suo simbolo per eccellenza… un colore che spicca nel blu del mare ma che viene spesso completamente coperto dalla nebbia. Anche il luogo che l’autore ha scelto per questo thriller contribuisce a creare l’atmosfera perfetta per immergersi nel lato oscuro dell’animo umano, lasciandoci senza fiato. Troviamo ambivalenza anche nella protagonista del romanzo, la Dottoressa Stein. Se è una persona incredibilmente professionale durante il suo lavoro, quasi fredda e distaccata, lo stesso non si può dire della sua vita privata. Nessuno immagina il tumulto che si agita dentro di lei, e lei stessa fatica a comprenderlo come avremo modo di scoprire leggendo. Anche l’opinione pubblica è combattuta poiché per alcuni la Dottoressa Stein sa fare magie con le paure delle persone. Le aiuta a risolverle. Ma per altri non fa altro che pasticciare con la mente e non la vede di buon occhio. Ci sono alcuni momenti in cui mi sono ritrovata a riflettere su quanta verità si possa nascondere dietro le parole. Quanto è vero che i nostri ricordi potrebbero non essere esattamente come li ricordiamo noi, ma che potrebbero essere stati influenzati da mille fattori, anche da noi stessi, dalla nostra personale percezione degli eventi. Il ritmo è serrato e molto avvincente, è uno di quei thriller che vi terranno incollati alle pagine. I colpi di scena sono frequenti e totalmente spiazzanti. L’autore è talmente bravo che sentiremo la paura nel profondo, come se ci fossimo catapultati nella storia, come se la stessimo vivendo a fianco ai protagonisti. Le descrizioni sono così accurate che avremo la sensazione di riuscire ad assaporare i sentimenti che provano i protagonisti. L’ansia e l’angoscia saranno palpabili. E non è questo che deve trasmettere un buon thriller?
La donna che cancellava i ricordi
Per alcuni è capace di pura magia. Per altri, si diverte un po' troppo a giocare a essere Dio. In ogni caso, che se ne pensi bene o male, la dottoressa Frankie Stein fa parlare di sé a San Francisco: ha sviluppato un controverso metodo di ipnosi in grado di cancellare il ricordo di eventi traumatici, ricostruendoli in modo da "diminuire" il coinvolgimento del soggetto. Non tutti ci credono; tra i più scettici il detective della Omicidi Frost Easton - che spesso si ritrova a dover collaborare con Frankie in tribunale. Frost è un uomo con un passato ingombrante, che ha imparato a sue spese che non esistono i miracoli. E nemmeno le coincidenze. E infatti, quando una serie di donne ritrovate morte in zone diverse della città vengono identificate tutte come ex pazienti della dottoressa Stein, Frost sa che dovrà partire da lei per capire chi si nasconde dietro gli omicidi. Se vogliono fermare il serial killer che sta terrorizzando la città del Golden Gate, Frankie e Frost dovranno così navigare, insieme, le acque burrascose di un'indagine sempre più intricata, imparando ad apprezzarsi a vicenda. Mentre il killer continua a colpire: chi sarà la prossima vittima? La nuova serie di Brian Freeman assicura sorprese, colpi di scena, personaggi magistralmente tratteggiati e tutta l'atmosfera che la nebbiosa San Francisco può offrire. Un piacere assicurato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lamammalegge 10 dicembre 2023col fiato sospeso
-
consigliatissimo per chi ama i thriller psicologici. Prima volta che leggevo questo autore ma mi ha subito conquistata. Grazie all'intensa e precisa descrizione psicologica dei personaggi riesce a farti entrare nella storia profondamente. Ho apprezzato molto la storia della protagonista, la dottoressa. Unica pecca il finale, mi aspettavo una cosa più ad effetto. Ma lo rileggerei di nuovo e lo consiglio fortemente agli amanti della psicologia dei ricordi, della memoria delle paure. Leggerò sicuramente altri libri di questo autore
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows