La donna del gioco
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,42 €
Alcuni strani fenomeni atmosferici turbano una gioiosa festa popolare in Alta Valle Camonica. Dalla gente del posto questo evento viene percepito come un segnale negativo, un funesto messaggio della Dòna del Züc, un oscuro e mitico personaggio della valle. Alcuni giorni dopo Marco Perillo, un poliziotto in vacanza, e un suo amico bancario rinvengono sul greto di un torrente il cadavere di una donna. Causalità o esiste una connessione con le dicerie locali? La ferrea razionalità del poliziotto viene però messa a dura prova perdendosi tra leggende ancestrali, tesori e segreti da custodire anche a costo della vita. Ma chi è La Donna del Gioco? E’ un fantasma che viene dal passato o una creatura dei nostri giorni? E’ lei che si muove oggi sospinta da una brezza improvvisa e fredda, della quale è meglio non parlare, che manda loro a rubar anime alla valle? O è ancora qualcosa di diverso? La vicenda si sviluppa in un costante equilibrio tra realtà, storia e leggenda e che mescola, senza soluzione di continuità, il mondo materiale e quello immateriale, storico e antropologico dell’antico popolo della Valle Camonica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:15 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it