Il romanzo si svolge tutto in un’aula di tribunale dove si discute una causa di divorzio per ottenere il quale una signora ha assoldato un investigatore privato per raccogliere le prove dell’adulterio del marito. Alla sbarra dei testimoni, Anne, la presunta amante. La quasi totalità del romanzo è imperniato nell’interrogatorio di Anne, ma non mi divertivo così da tantissimo tempo. I dialoghi sono uno spasso, il giudice, ironico e a volte sarcastico uno concentrato di umorismo. Scritto benissimo, originale, divertente con personaggi ben caratterizzati e con un colpo di scena magistrale.
Una donna di nome Anne
Il romanzo racconta un lungo processo per una causa di divorzio: gli interrogatori dei testimoni, i litigi fra gli avvocati, gli interventi di un giudice ironico e intelligente. E' lui che alla fine risolve il caso, smascherando la testimone principale della difesa, la bellissima e affascinante Anna di cui si è innamorato anche l'avvocato dell'accusa. Finale a sorpresa che non mancherà di stupire.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARA VINCENZA SCROCCA 09 luglio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it