Dunque è un libro che mi è stato regalato e ho voluto leggerlo subito incuriosita. la narrazione è scorrevole, ha un modo originale di dialogare col lettore e narrare di una storia. Se amate le storie dettagliatissime dove il narratore è onnisciente, allora non è indicato. Ma ha un modo di raccontare la storia come se lui stesse parlando con voi, non vi vuole annoiare, quindi è ritmico e dinamico, ma riesce a spiegare anche tutta la storia senza mancare ai dettagli importanti e riesce a farvi immergere e capire tutto.
Per Maria non c'è nulla di certo. La sua vita è una sequenza di episodi accidentali. L'amicizia di chi la circonda non la smuove, e non la smuovono neppure le reiterate offerte di matrimonio da parte di Ronny, innamorato devoto. Le piace vivere dentro i confini che certamente sente come il suo mondo ma che altrettanto sicuramente sa non essere prodotto di una "sua" precisa volontà. Si laurea, si sposa, ha un figlio e continua a non capire come di quegli eventi si possa dire "la mia vita". Esiste un grimaldello capace di far saltare l'apparente freddezza esistenziale di Maria? O tutto è destinato a finire com'è cominciato, vale a dire "per caso"? "Donna per caso" è il primo romanzo di Jonathan Coe.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
ALICE PIVETTI 15 settembre 2011
Mi è stato consigliato di leggere i libri di questo autore, Coe, e ne ho scelto uno a caso in biblioteca. Tutttavia non ho nemmeno finito di leggere " Una donna per caso". Il motivo? E' noioso, lento e poi...ho subito avuto una certa "antipatia" per Maria, il personaggio principale!
-
MARICA GAIO 26 agosto 2010
Letto tutto d'un fiato, non perchè sia particolarmente avvincente nè perchè ci si affezioni al personaggio (che talvolta risulta fastidiosamente arreso)...ho adorato lo stile di questo narratore distaccato, poco interessato al personaggio, che ne descrive semplicemente i momenti salienti della vita senza interessarsi particolarmente ad essi...bello!!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it