Un uomo viene ucciso con un colpo di pistola al torace. Altri due colpi gli vengono sparati a distanza ravvicinata all'inguine, come per cancellarne la virilità, e al primo omicidio ne seguono altri due, eseguiti con la stessa modalità. Dalle indagini risulta che tutte e tre le vittime avevano ricevuto misteriose telefonate in cui udivano una musica anni '60. C'è un legame tra gli omicidi e le telefonate? Chi è il misterioso assassino? Van Veeteren e la sua squadra indagano fino all'amaro finale. Un bel romanzo di Håkan Nesser che non deluderà i lettori della serie poliziesca con protagonisti il commissario e tutta la stazione di polizia di Maardam. Consigliato.
A Maardam, la cittadina della Svezia dove vive il commissario Van Veeteren avviene uno strano omicidio: un tranquillo e stimato imprenditore viene ucciso sulla soglia di casa. L'esame del cadavere rivela che, oltre ai colpi mortali, l'assassino ha infierito sulla vittima sparandogli all'inguine. Il commissario Van Veeteren non fa in tempo ad avviare le indagini che un secondo omicidio viene compiuto con le stesse, identiche modalità. Inoltre, le prime investigazioni fanno emergere che entrambi, pochi giorni prima della morte, avevano ricevuto strane telefonate.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it