Una donna segreta - Lillian Hellman - copertina
Una donna segreta - Lillian Hellman - 2
Una donna segreta - Lillian Hellman - copertina
Una donna segreta - Lillian Hellman - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Una donna segreta
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"Con Sarah non c'entra la vita o la gente. Non ha interesse per il domani, perché non ha interesse per il passato. È sempre una questione di ore." Ma chi è davvero Sarah? Un fantasma, una confidente, una candida persecuzione. Una figura enigmatica di donna. Bella, amata, sfuggente. La si incontra a New York e a Parigi; a Roma e a San Francisco. Riconosciuta, finge stupore; oppure si maschera e si nasconde. Altre volte si rivela all'improvviso. Svanisce, infine, nel nulla. Una "sbornia" narrativa, nella quale Lillian Hellman attraversa un ambiente e un'epoca dove spiccano altri celebri personaggi, come il "boss" Frank Costelio o il grande giallista Dashiell Hammett, per molti anni compagno della scrittrice. Un intenso ed ironico affresco di vita americana.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

90 p., Brossura
Maybe
9788889212134

Conosci l'autore

Foto di Lillian Hellman

Lillian Hellman

(New Orleans 1905-84) commediografa statunitense. All’impegno politico, etico, sociale che caratterizzò il suo teatro corrispose la militanza di sinistra e il coraggioso rifiuto a testimoniare contro amici e colleghi negli anni del maccarthismo. Esordì con La calunnia (The children’s hour, 1934, nt); si affermò con Le piccole volpi (The little foxes, 1939, nt), aspro ritratto di una famiglia del Sud lacerata dalla rapacità della nuova generazione. Dopo drammi di intonazione diversa, quali l’antinazista Guardia sul Reno (The watch on the Rhine, 1941, nt) e Il giardino d’autunno (The autumn garden, 1951, nt), analisi dell’illusione e del disincanto in atmosfere alla Cechov, ambientò nuovamente nel Sud I giocattoli in soffitta (The toys in the attic, 1960, nt), storia di una nevrosi familiare....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it