Virginia Cucchi svela in questo libro il suo metodo di allenamento del fisico e della mente – chiamato vivi sportiva – dedicato alle donne. Partendo dall’esperienza personale dell’autrice e dalla sua battaglia contro i disturbi alimentari, la Cucchi – laureata in comunicazione pubblicitaria - propone un metodo di allenamento che sia accessibile a tutte le donne, che non porti ad aspettative irrealizzabili, manipolate da messaggi sociali che inducono a ritenere che la perfezione possa essere raggiungibile, e che le sproni ad impegnarsi per estrarre il meglio di sé da un allenamento salutare, formativo e migliorativo di corpo e mente. Con schede allenamento a colori.
Venditore:
Informazioni:
Virginia Cucchi svela in questo libro il suo metodo di allenamento del fisico e della mente – chiamato vivi sportiva – dedicato alle donne. Partendo dall’esperienza personale dell’autrice e dalla sua battaglia contro i disturbi alimentari, la Cucchi – laureata in comunicazione pubblicitaria - propone un metodo di allenamento che sia accessibile a tutte le donne, che non porti ad aspettative irrealizzabili, manipolate da messaggi sociali che inducono a ritenere che la perfezione possa essere raggiungibile, e che le sproni ad impegnarsi per estrarre il meglio di sé da un allenamento salutare, formativo e migliorativo di corpo e mente. Una proposta che l’autrice può fare grazie agli studi intrapresi quando si è accorta che questa era la strada da seguire, diplomandosi “Personal trainer” alla scuola SIFA e continuando a studiare e aggiornarsi. In un percorso lineare, che mira a demolire cliché per i quali spesso le donne si trovano ad essere ingabbiate da due estremi – da un lato la ricerca della perfezione, dall’altro lo stigma che sembra colpire coloro che ambiscono a migliorare il proprio aspetto fisico - l’autrice accompagna per mano le lettrici per spronarle a raggiungere il miglior risultato possibile senza mettersi ricercare la perfezione, ma la miglior condizione raggiungibile per sé. Rivolgendosi anche ad un pubblico che nella propria vita ha dovuto domare i demoni dei disturbi alimentari – che a volte rischiano di riemergere – in questo libro Cucchi propone, oltre ad un approccio mentale all’allenamento – anche schede di allenamento facili da seguire a casa o con un suo supporto online. 168 pagine con illustrazioni e foto a colori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it