Donne che corrono coi lupi - Clarissa Pinkola Estés - copertina
Donne che corrono coi lupi - Clarissa Pinkola Estés - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 111 liste dei desideri
Donne che corrono coi lupi
Disponibilità immediata
8,80 €
8,80 €
Disp. immediata

Descrizione


Il libro-culto che ha cambiato la vita di milioni di donne. Attingendo alle fiabe e ai miti delle più diverse tradizioni culturali, Clarissa Pinkola Estés fonda una psicanalisi del femminile attorno alla straordinaria intuizione della Donna Selvaggia, intesa come forza psichica potente, istintuale e creatrice, lupa ferina e al contempo materna, ma soffocata da paure, insicurezze e stereotipi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Donne che corrono coi lupiAutore: Clarissa Pinkola EstésEditore: FrassinelliData: 2011Numeri primi, bross. edit ill. con bandelle, segno di piega in quarta di cop. - edizione ampliata e aggiornata - trad. di Maura Pizzorno, BUONE CONDIZIONI

Immagini:

Donne che corrono coi lupi

Dettagli

2011
571 p., Brossura
9788866215011

Valutazioni e recensioni

  • La Clo
    Una guida da non perdere

    E' un libro che tutte le donne dovrebbero leggere. E' un libro che anche tutti gli uomini dovrebbero leggere. E rileggere, in varie fasi della vita. Sono pagine potenti, risvegliano l'anima e, a mio avviso, rappresentano una guida fondamentale per uscire dal torpore dell'inconsapevolezza..

  • Questo libro è una finestra spalancata sul lato selvaggio delle donne, quello che la vita tutti i giorni ci spinge a dimenticare. Grazie a questa lettura, mai più i nostri istinti potranno essere sopiti e addomesticati. Consiglio di leggerlo a qualsiasi età perchè non è mai troppo presto per iniziare e mai troppo tardi per risvegliarsi.

  • Giusy Anzelmo

    Libro da consigliare a tutte quante, probabilmente sarebbe anche utile che si venisse iniziate alla sua lettura già in età adolescenziale per il forte messaggio che si apprende da esso. Attraverso un affascinante mix di racconti popolari delle culture sud-americane e dell'est Euopa, molto ben parafrasati dall'autrice e molti dei quali poco noti, la Pinkola Estès introduce temi e lezioni di vita importanti, quali la necessità della rinascita dopo ogni caduta, la forza della donna selvaggia interiore, l'istintualità femminile come potere di salvezza personale. Svela gli strumenti,che ognuna di noi possiede ma che per molto tempo lasciamo in disuso, per coltivare una sana vita interiore. Mi sono avvicinata alla lettura di questo libro quasi alla soglia dei trent'anni...ed è stato un validissimo aiuto per acquisire maggiore consapevolezza. Da leggere assolutamente!

Conosci l'autore

Foto di Clarissa Pinkola Estés

Clarissa Pinkola Estés

1945

Clarissa Pinkola Estés esercita la professione di analista, ed è anche scrittrice e saggista. Nata da una famiglia ispano-americana, da piccola è stata adottatata da una coppia di ungheresi, ed è cresciuta nel Michiana, tra l'Indiana e il Michingan. A fine anni '60 si è spostata ad Occidente, verso le Montagne Rocciose, venendo ancor di più a contatto con culture diverse. Si è laureata in psicologia etno-clinica e si è poi specializzata in psicologia analitica; ha conseguito il Dottorato in etnologia ed è stata direttrice del C.G. Jung Center di Denver. È impegnata nel sociale e ha ricevuto molti premi alla carriera. Specializzata in disturbi post-traumatici, nei quattro anni successivi al massacro alla Columbine...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail