L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
«Io lo considero un libro-talismano e un libro-pronto soccorso per noi donne e lo tengo sempre sul comodino. Attraverso fiabe antiche l'autrice, psicanalista, ci dà gli strumenti per connetterci con la nostra natura e con la nostra forza.» - Marcella Pralormo direttrice della Pnacoteca Agnelli di Torino, La Repubblica
Libro culto che ha cambiato la vita di milioni di donne. Attingendo alle fiabe e ai miti delle più diverse tradizioni culturali, Clarissa Pinkola Estés fonda una psicanalisi del femminile attorno alla straordinaria intuizione della Donna Selvaggia, intesa come forza psichica potente, istintuale e creatrice, lupa ferina e al contempo materna, ma soffocata da paure, insicurezze e stereotipi.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Date le molteplici recensioni positive, ho deciso di acquistarlo. Lo leggerò presto
Ci sarebbero milioni di cose da dire su questo libro, tuttavia mi limiterò a qualche parola che sarà nulla in confronto alla grandiosità di quest'opera, ma spero ispiri qualcuno a leggerla. Innanzitutto, è un libro che va letto da tutte le donne, in qualsiasi periodo della loro vita esse si trovino. Non c'è un momento preciso per farlo, proprio perché qualsiasi momento è adatto a prendere in mano questo libro, avventurarsi, lasciarsi trascinare dalle tante storie piene di significato e farsi guidare dai mille insegnamenti nel proprio percorso di vita e nelle proprie esperienze. È un libro che ti porta a scavare dentro di te per rimarginare ferite passate e riacquistare quella forza che credevi aver perso per sempre, ma allo stesso tempo acquisire quella consapevolezza, quella sicurezza, quella forza che ti aiuterà ad affrontare le sfide future. Un libro che va tenuto sempre sul comodino, che va letto e riletto ogni qual volta si sente di dover parlare con la propria donna interiore; una lettura impegnativa, sì, ma gratificante e da cui trarne conforto sempre.
Ho apprezzato molto il libro 'Donne che corrono coi lupi'. La scrittura avvincente di Clarissa Pinkola Estés e la profondità dei suoi racconti hanno reso la lettura un'esperienza coinvolgente e illuminante. La capacità dell'autrice di esplorare la psiche femminile attraverso simboli e miti è straordinaria, offrendo una prospettiva unica e arricchente. Consiglio vivamente questo libro a chiunque sia interessato a esplorare la forza interiore delle donne e la loro connessione con la natura selvaggia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore