Premetto che è il mio primo libro di questa autrice. Avevo altissime aspettative ma, purtroppo, questa lettura non mi ha lasciato niente. Mi dispiace che un tema così forte sia stato trattato in maniera "sbrigativa" e mi sarebbe piaciuto che i dialoghi fossero più coinvolgenti. Nel complesso è un libro che si legge volentieri in un unico pomeriggio, la scrittura è scorrevole e piacevole.
Donne che non perdonano
«È vero, stava per uccidere un uomo, ma avrebbe anche liberato una donna. La somma algebrica delle sue azioni sarebbe stata uguale a zero. E poi un'altra persona avrebbe liberato lei». PRIMA EDIZIONE MONDIALE Camilla Läckberg ha venduto oltre venti milioni di copie nel mondo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nicole 02 giugno 2025
-
alf 14 agosto 2022Deludente
Personaggi piatti, senza alcuna definizione psicologica, Stereotipi. Trama (si fa per dire) ed espedienti narrativi copiati altrove, come già specificato da altri recensori. Una sceneggiatura da telefilm, una breve lettura che non lascia nulla. A lato, una mia considerazione più generale, da lettore abituato a scegliere anche in base al marchio. Vedere una casa editrice come Einaudi, dai trascorsi talmente prestigiosi, che da qualche anno pubblica "la qualunque", è una grossa delusione.
-
Pignetralepagine 12 aprile 2022
In questo breve romanzo, ambientato nella Svezia dei giorni nostri, vengono narrate le vicissitudini di tre donne che subiscono soprusi e violenze (sia fisiche che verbali) dai loro mariti. È una lettura molto forte, soprattutto perché la Läckberg delinea magistralmente la rabbia e la frustrazione con cui sono costrette a convivere queste donne ed il senso di impotenza che le continue umiliazioni generano in loro. L’epilogo finale designato dall’autrice è decisamente drastico e brutale ma fa molto riflettere su cosa si possa fare per combattere in maniera efficace il problema della violenza contro le donne e su quanto si debba ancora lavorare affinché tali situazioni non si ripresentino.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows