Donne che si fanno male - Dusty Miller - copertina
Donne che si fanno male - Dusty Miller - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Donne che si fanno male
Disponibilità immediata
4,50 €
4,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Donne che muovono al proprio corpo una guerra spietata, sanguinaria, spesso clandestina, talvolta inconsapevole. Donne che si lasciano morire di fame, che si riempiono di cibo, lassativi, droga, tranquillanti, alcol. Donne che si feriscono e si torturano con le proprie mani, che si consegnano a diete devastanti o a deformanti chirurgie plastiche. Spesso il male che si fanno è irreversibile. Ma cosa c'è dietro a un fenomeno così pericolosamente diffuso? L'autrice identifica in questi comportamenti autodistruttivi una patologia complessa, denominata Sindrome da rimessa in atto del trauma, o Trs. Dietro la tragica esperienza di Fiora, Karen, June, Nancy, si nasconde una ferita dell'anima infantile mai rimarginata, frutto di ogni sorta di abuso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Titolo: Donne che si fanno male Autore: Dusty Miller Editore: Feltrinelli Anno: 1997 Buone, pieghe e abrasioni sul volume, scritta di penna nell'occhiello

Immagini:

Donne che si fanno male

Dettagli

Tascabile
26 novembre 2007
306 p., Brossura
Women who hurt themselves
9788807814358

Conosci l'autore

Foto di Dusty Miller

Dusty Miller

Dusty Miller, psicologa, insegna al dipartimento di Psicologia clinica della Scuola di specializzazione di Antioch, New England, e allo Smith College School for Social Work. Feltrinelli ha pubblicato Donne che si fanno male nel 1997.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it