Anne Bonny fu un pirata impavido e terrificante, prima di essere condannata a penzolare sulla forca. Mary Patten seppe tenere testa a un drammatico ammutinamento e vincere le tempeste di Capo Horn, benché diciannovenne e incinta di cinque mesi. Hannah Snell navigò per anni come ufficiale, riuscendo a nascondere la sua vera identità. Per secoli il mare è stato considerato un regno maschile, ma questo libro racconta tutta un'altra storia. Racconta di eroine energiche e coraggiose e anche di prostitute, femmine di porto e di taverna, e delle mogli di capitani, nostromi, carpentieri e cuochi che, fino alla fine dell'Ottocento, combatterono, e spesso morirono, insieme ai loro uomini sulle navi da guerra di sua maestà britannica.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it