Le donne delle stragi - Federico Carbone,Massimiliano Giannantoni - ebook
Le donne delle stragi - Federico Carbone,Massimiliano Giannantoni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le donne delle stragi
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Non appaiono nelle cronache, vivono nell’ombra, ma sono pronte a tutto. E hanno avuto un ruolo chiave nelle grandi stragi di mafia. Tra il 1992 e il 1993 una serie di attentati mafiosi, dalla strage di via Palestro a quella di Capaci, segnò per sempre la storia del nostro paese. Se è vero che le indagini permisero di risalire agli esecutori materiali di questi delitti e le sentenze ne sancirono la condanna, tuttavia apparve subito chiaro che le domande rimaste senza risposta erano ancora molte. Soprattutto, nulla si sapeva dell’identità dei mandanti. In questo libro, il giornalista Massimiliano Giannantoni e il criminologo Federico Carbone tirano le fila di un’inchiesta durata oltre tre anni e, a partire da documenti inediti clamorosi, tracciano i profili e le storie di alcune donne che in quel contesto svolsero un ruolo decisivo. Fra di loro ci sono «la Libica», Antonella, Rosalba e Nina: figure tra loro diversissime, ma la cui attività e la cui responsabilità ugualmente dimostrano come, dietro a quei fatti di sangue, vada riconosciuto un sistema criminale complesso, più esteso e più inquietante di quanto non si sia creduto per oltre trent’anni.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
240 p.
Reflowable
9788832966664

Conosci l'autore

Foto di Massimiliano Giannantoni

Massimiliano Giannantoni

1968, Roma

È nato a Roma nel 1968. Ha lavorato in radio e in televisione. Lavora a Sky Tg24 dall’estate 2003, dove ha curato inchieste sul caso Moro, sulla P2 e sulla Banda della Magliana. Nel 2008 una sua intervista al Presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga fece riaprire il caso Ustica. Nel 2014 ha scritto con Paolo Volterra il libro L’Operazione che ha terrorizzato l’Italia per Newton Compton Editori.Del 2018 invece Skorpio. Vincenzo Li Causi, morte di un agente segreto che riprende una vicenda mai chiarita (edizioni Round Robin).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail