Le donne di Aleister Crowley
“Le donne di Alesteir Crowley” è un noir psicologico, erotico, dissacrante, in cui il confine tra realtà e finzione è talmente labile che il lettore, alla fine del romanzo, sarà sorpreso dal suo esito finale inaspettato. Il consueto percorso delle uccisioni e dell’indagine successiva sui probabili assassini, sarà completamente ribaltato rispetto al cliché tradizionale del filone “Noir” e del “Giallo investigativo”. Solo nell’ultima pagina, infatti, si chiariranno gli effettivi ruoli dei personaggi, la trama oscura della vicenda e il labirinto mentale in cui viaggiano i colpevoli e gli innocenti. Jack, il protagonista del romanzo, improvvisamente scomparso, è un affascinante gallerista di mezza età, da sempre ammirato dalle donne. L’uomo si ritrova, dopo una inaspettata delusione amorosa, sperduto nel dedalo dei meandri della sua stessa psiche e completamente incapace di risolvere la sua crisi esistenziale. Le uniche tracce, che lascia di sé, sono degli strani e allucinanti messaggi, scritti su fogli fradici di pioggia, abbandonati su di una panchina di “Central Park”, in una buia notte in cui imperversa un violento temporale. Un suo caro amico, di cui non si conosce l’identità, che è anche la voce narrante della storia, lo cerca disperatamente, perché pensa che Jack possa compiere un gesto irreparabile da un momento all’altro. Nella ricerca affannosa dell’amico scomparso per tutta New York e in altri luoghi degli Usa, infine, troverà importanti appunti di Jack, rivelatori di una vita sotterranea e spericolata, fatta di sesso sfrenato e caotico, stregoneria, misoginismo e alienazione. Scoprirà che la vita di Jack, tra solitudine, esoterismo e sesso, ha prodotto in lui una totale perdita della propria identità, per cui ogni azione sarà per lui possibile, anche la più irrazionale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows