Donne di corsa
Pensato specificatamente per le donne che vogliono iniziare a correre oppure per quelle che, già praticando questo sport, vogliono scoprire come meglio conciliarlo con la propria femminilità, il libro affronta tutti i principali aspetti della fisiologia femminile e il loro impatto sulla corsa (il ciclo, la gravidanza, la menopausa). Ampio spazio viene dato all'analisi delle principali motivazioni che spingono le donne a correre: per dimagrire, per migliorare lo stato psico-fisico, per socializzare, per mantenersi giovani, per divertirsi. Per ognuno di questi temi sono spiegate le strategie migliori per passare dai buoni propositi alla pratica e per non fermarsi davanti alle prime difficoltà. Consigli pratici spiegano come trovare il tempo e conciliare la corsa con il lavoro e la cura della casa, del partner e dei figli. Scoprirete tutto quello che non vi hanno mai detto sulla scelta dell'abbigliamento al femminile e altri dettagli fondamentali, come trovare il percorso giusto e i programmi di allenamento adatti alle proprie capacità, sia per chi parte dalla completa sedentarietà, sia per le runner esperte e/o competitive. E poiché siamo nell'era di Internet e della tecnologia, dettagli utili riguardano le piattaforme e le app pensate per la corsa e alla sua dimensione social, per trovare nuove compagne (e compagni!) di allenamento, nel mondo virtuale e reale. L'autrice ha fatto tesoro della sua esperienza trentennale di corsa agonistica, avendo vissuto (e risolto) in prima persona molti dei problemi descritti nel libro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it