Donne, violini e montagne
Questo scritto, a metà tra il diario e la biografia familiare, ripercorre la densa e stratificata storia di una casa - Villa Teja - e della famiglia che l'ha abitata, raccontata attraverso il comune lessico della montagna. Il testo è maturato negli anni a seguito di una lunga ricerca e qualche ritrovamento inatteso, tra documenti, fotografie, dipinti e altro materiale raccolto dalla fine dell'Ottocento nella villa della frazione Cornetti di Balme. La dimora, insieme alla montagna, è protagonista ed elemento unificante di queste pagine in cui persone, luoghi, vicende storiche, familiari e personali si intrecciano in un percorso, perlopiù al femminile, lungo sette generazioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 gennaio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it