Dopesmoker
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 23,29 €
Formati nel 1990 dalle ceneri degli Asbestosdeath, gli americani SLEEP sono una delle vere cult-band dello STONER ROCK / DOOM METAL, ed una delle band che ha letteralmente definito il genere, partendo dalla lezione dei padrini Black Sabbath per poi appesantire il sound e dilatando la lunghezza dei brani in veri e propri mantra elettrici. Nella discografia della band di Matt Pike (anche negli High On Fire) ed Al Cisneros (anche negli OM), l’album “DOPESMOKER” è semplicemente leggendario. Il terzo album del trio californiano fu infatti registrato nel 1995 e fu pubblicato con il titolo “Jerusalem” nel 1998 come una sorta di official bootleg, poiché la band si era sciolta. Solo nel 2003, il lavoro è stato ufficialmente pubblicato come “Dopesmoker”, su etichetta Tee Pee, dopo essere stato mixato con l’approvazione della band al risultato finale. La leggenda e il mito che si celano dietro “Dopesmoker” farebbero passare in secondo piano un LP di minore importanza, ma l'opera magna di un solo brano di 63 minuti dedicata esclusivamente al sacramento della marijuana non è solo l'apice del genere STONER ROCK / DOOM METAL... è senza dubbio uno degli album più importanti e influenti di tutti i tempi.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it