Dopo molte migliaia di radiazioni - Reidar Ekner - copertina
Dopo molte migliaia di radiazioni - Reidar Ekner - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dopo molte migliaia di radiazioni
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Efter Flera Tusen Rad (Dopo molte migliaia di radiazioni) è il poema che Reidar Ekner ha dedicato alla figlia di otto anni Torun, morta di tumore nel '73 dopo due anni e mezzo di malattia. Con parole leggere, quasi trasparenti, parla di lei, ma anche di se stesso, avvicinandosi a quel punto in cui la vita, accogliendo in sé la morte, raggiunge la massima intensità: "tu hai vissuto, e ancora vivi. /[...] La tua vita sarà breve / ma breve non è privo di senso". Ekner salva alla vita e alla poesia l'ultimo periodo a ridosso della morte, un segmento dell'esistenza che per noi è tabù.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana: Poesia, n. 81. Brossura editoriale con bandelle di pp. 90+indice, a cura di Anna Ruchat. Testo a fronte. Esemplare in ottimo stato, una macchietta d'umidità al piatto anteriore. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..

Dettagli

2005
90 p., Brossura
9788876443879
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it