La Gallego la si può amare anche dopo averla "odiata" per il primo libro. C'è una sostanziale differenza tra i due che rende il secondo assolutamente più piacevole e più godibile del primo. Meno parole inutili, concetti più stringati, ritmo più elevato nonostante permanga questo stile così particolare di inframezzare le storie della procura. Mentre il primo poteva avere una struttura "gotica" forse pesante a dire il vero, in questo il goticismo e la pesantezza mancano, lasciando il passo a una scrittura più elegante meno ricercata nei termini, e sostanzialmente più leggera. Quindi posso per parte mia dire che gli ho dato 5 stelline per il cambio di passo, e soprattutto per aver dipanato un po' troppe matasse presenti nel primo libro! Da leggere per capire meglio la scrittrice! Stavolta ne vale la pena!
Doppia ombra
Questa volta il sostituto procuratore Alvise Guarnieri e il suo team di investigatori affrontano il mistero di un delitto consumato nell’alta società della piccola provincia di Ardese: la vittima è un noto farmacista, trovato morto nella sua villa. Apparentemente il crimine sembra di facile interpretazione: il corpo torturato e mutilato, gli ambienti depredati, un caso analogo avvenuto poche settimane prima sull’altra sponda del lago... tutto sembra indirizzare le indagini verso la criminalità organizzata di origine straniera. Ma spesso le apparenze ingannano, e così l’indagine si addentra fra ombre e misteri della vita della vittima, in una ragnatela gotica di relazioni inconfessabili e drammatici segreti. Intanto, nell’ambiente naturalmente accidentato della Procura di Ardese, una serie di personaggi minori è protagonista di storie minori, ma non meno incisive: il maresciallo Alfano, dopo la disperazione seguita alla morte della figlia, si interessa di nuovo alla vita, e alle donne; l’ispettore della Squadra mobile Manlio De Oliveira scandaglia il pozzo nero della vecchiaia abbandonata negli istituti per anziani; il sostituto procuratore Agostina Arcais si misura con un delicato caso di obiezione di coscienza; e la collega Silvana Grimaldi affronta una giornata professionale di ordinaria follia...
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LIVIA FRIGIOTTI 10 marzo 2017
-
Una storia davvero insolita, raccontata in modo scorrevole e coinvolgente. Un'indagine difficile, che come al solito il pool di investigatori risolve senza tralasciare nulla. La scrittrice dimostra tutte le qualità del buon "giallista" - fornisce gli elementi per riflettere sul possibile colpevole, ma non svela fino all'ultimo il tassello mancante, mantenendo la tensione e curiosità. Una lettura estremamente interessante! Quest'autrice è stata davvero una bella sorpresa. Il libro mi è piaciuto moltissimo. La lettura scorre fluente e la suspance di vedere come va a finire l'indagine principale è mantenuta ancora più viva dall'alternanza di capitoli dedicati alla storia principale e capitoli in cui vi sono brevi racconti di episodi particolari della vita della Procura della Repubblica in cui il romanzo è ambientato. Trovo l'idea geniale.
-
Quest'autrice è stata davvero una bella sorpresa. Il libro mi è piaciuto moltissimo. La lettura scorre fluente e la suspance di vedere come va a finire l'indagine principale è mantenuta ancora più viva dall'alternanza di capitoli dedicati alla storia principale e capitoli in cui vi sono brevi racconti di episodi particolari della vita della Procura della Repubblica in cui il romanzo è ambientato. Trovo l'idea geniale. Leggerò sicuramente anche gli altri scritti della stessa autrice e regalerò questo libro per Natale.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows