«Doppio Movimento» di Fabrizio Crisafulli. Arte contemporanea e siti storico-artistici - Fabrizio Crisafulli - copertina
«Doppio Movimento» di Fabrizio Crisafulli. Arte contemporanea e siti storico-artistici - Fabrizio Crisafulli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
«Doppio Movimento» di Fabrizio Crisafulli. Arte contemporanea e siti storico-artistici
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Sulla facciata e all'interno dell'ex chiesa di San Carlo, edificio romanico oggi sede dell'aula magna del Dipartimento di studi linguistico-letterari, storico-filosofici e giuridici dell'Università della Tuscia, nel novembre 2018 si svolge, all'insegna del dialogo tra arte contemporanea e siti storico-artistici, l'evento "Doppio movimento" di Fabrizio Crisafulli, che questo volume ripercorre con testi critici, testimonianze e documentazione. In questo lavoro il dialogo tra passato ed opera contemporanea non è semplice accostamento e confronto, ma interazione e scambio fantastico, in un intervento che rimette in gioco, in modo visionario, la memoria e l'immaginario del luogo. La questione della salvaguardia del bene storico-artistico vi viene posta mettendo l'accento sulla valorizzazione delle prospettive vitali e immaginative dell'edificio e del suo contesto, già insite nella sua destinazione universitaria.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fernandez
Libreria Fernandez Vedi tutti i prodotti

Dettagli

15 dicembre 2020
ill. , Brossura
9788878538511
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it